Alla  luce dei recenti accadimenti, il Comitato si è subito messo in contatto  con le istituzioni (Consiglio di Zona, Consorzio Cooperative, Arpa) per  valutare la gravità della situazione, a prescindere dalle notizie  giornalistiche.  
Al momento, abbiamo acquisito e stiamo analizzando un estratto della  documentazione su cui è stato basato il decreto di sequestro provvisorio  relativo alle aree del progetto Santa Giulia. Dopo la riunione del  direttivo del comitato di questa sera, confidiamo di potervi fornire  maggiori elementi concreti di valutazione.  
Il comunicato rilasciato da Arpa e MM e le rassicurazioni avute dal  Consorzio delle Cooperative sulla non pericolosità dell'acqua potabile  che sgorga dai nostri rubinetti sono comunque un segnale positivo.  
Stiamo valutando la possibilità concreta di convocare, nel corso della  prossima settimana, una riunione del comitato di quartiere (ovviamente  aperta a tutti i residenti interessati) per concordare insieme la linea  di azione più efficace in difesa dei nostri diritti ed interessi. 
Cordialmente, 
Il Comitato
--------------------
Il  presidente di Zona ci ha informato che questa sera alle ore 17.30 presso  la Sala Condominiale di Via Fausto Melotti 5 l'Assessore Masseroli e MM  Servizio Idrico incontreranno i cittadini per dare un riscontro alle  richieste e preoccupazioni emerse a seguito dei sequestri effettuati  ieri.  
Il Comitato sarà presente all'incontro. 
Cordialmente. 
                    
                Comunicato del 21 luglio 2010
pubblicato il 21/07/2010Comitato di Quartiere