Con riferimento all'intervento sull'area della massicciata SKY, la CdS ha approvato la proposta di parte integrandola con la prescrizione della posa di un telo d'impermeabilizzazione in HDPE corredato di un sistema di raccolta e allontanamento delle acque.
Per quanto riguarda le "Aree Minori" (cd. "Parco Alberello", giardino di Via Savinio, ecc.), poiché gli Enti ritengono accertata la non conformità dei materiali, richiedono la verifica integrativa della matrice del terreno e la presentazione di una proposta di ripristino dei luoghi entro 60 giorni (termine introdotto su richiesta del presidente del CQMSG).
La CdS inoltre ha chiesto una relazione riassuntiva dei risultati delle attività di caratterizzazione dei terreni dell'area Nord.
A margine della CdS, su richiesta del presidente del CQMSG, l'Assessore De Cesaris ha sollecitato la proprietà ad intervenire sull'area di cantiere prospiciente la stazione di Rogoredo affinché sia ricondotta a condizioni di normalità (ad es. con soluzioni atte ad eliminare le pozze di acqua stagnante e lo stato di abbandono in cui versano i luoghi).
A seguito delle ulteriori richieste di chiarimento presentate dal presidente del CQMSG, l'Assessore ha assicurato che nelle aree di cantiere saranno disposte misure di derattizzazione e saranno verificate le segnalazioni relative ai mancati attecchimenti di alcune piante e allo stato di abbandono in cui versano gli spartitraffico e altre aree a verde del quartiere.
Si segnala poi l'accoglimento da parte dell'Amministrazione della richiesta di sistemazione delle vasche della promenade (cfr. lettera del 29 giugno 2012, disponibile nell'area "Documenti" del sito).
Verbale della Conferenza di Servizi del 19 luglio 2012
pubblicato il 20/07/2012