Il Comitato di Quartiere Milano Santa Giulia aderisce al cleaning day organizzato dal Comune di Milano nella giornata di sabato 16 maggio 2015.
Le attività di ripristino delle superfici inizieranno alle ore 9.00 con l'incontro dei volontari coinvolti in via Cassinari 12.
L'idea è di approfittare dell'iniziativa per rimuovere/coprire una buona parte dei graffiti vandalici che imbrattano il nostro quartiere (alcuni accessi al parco "Trapezio" da via Cassinari e da via del Futurismo, le panchine in pietra del parco, alcuni muri e colonne di via Cassinari, ecc.).
Abbiamo già incontrato i tecnici del N.U.I.R. per la valutazione delle tonalità di vernice da utilizzare.
Chi è interessato a supportarci attivamente nel ripristino dei muri e di altri elementi di arredo urbano può iscriversi alla mailing list che abbiamo predisposto inviando un messaggio a cleaningdaymsg+subscribe@googlegroups.com (utilizzando come mittente l'indirizzo al quale si desidera ricevere le comunicazioni).
Ovviamente, è richiesta una minima confidenza con il tipo di lavoro manuale che andremo ad effettuare (predisposizione e/o pulitura delle superfici, applicazione della vernice con rulli e pennelli).
Cleaning day del Comune di Milano (16 maggio 2015)
pubblicato il 12/05/2015