Sabato 24 settembre 2022 - ore 16,00
Visita guidata alla scoperta di una Milano misteriosa tra vie, piazze, palazzi e chiese che sono stati teatro di fatti avvolti nella magia e nel mistero.
Accompagnati da una guida laureata in storia dell’arte e in possesso di regolare patentino abilitativo alla professione di guida turistica faremo un viaggio a ritroso nel tempo: dalla Chiesa di San Bernardino alle Ossa, passando per palazzi e per antichi luoghi di sabba di streghe, giungeremo fino a Piazza della Vetra e il suo celebre “ponte della morte”, da cui si transitava prima di giungere alla zona dove avvenivano le condanne a morte.
Una passeggiata fra luoghi in cui leggenda e storia si mescolano, dove l’immaginazione popolare si è intrecciata con persecuzioni realmente avvenute, dove gli aloni di mistero si mescolano con le azioni dell’Inquisizione, di San Pietro Martire, di Carlo Borromeo e di tanti altri importanti personaggi della storia di Milano, in un percorso che affascina e spaventa.
La durata della visita è di circa due ore.
Ritrovo alle ore 15.45 davanti alla chiesa di Santo Stefano Maggiore in Piazza Santo Stefano con inizio della visita alle ore 16,00.
La visita è riservata a un gruppo di massimo 25 persone.
Costo a persona euro 12,00 (per gruppo di almeno 20 persone).
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: info.cqmsg@gmail.com