Lo scorso 16 settembre siamo tornati a segnalare ad AMSA, al Municipio 4 e agli Assessori comunali competenti la grave situazione di sporcizia e di generale mancanza di decoro in cui, da qualche tempo, versano gli accessi e il sottopasso della stazione di Rogoredo.
La stazione di Rogoredo è oggi una delle principali porte di accesso ferroviario alla città. Essa costituisce inoltre uno snodo fondamentale del trasporto pubblico urbano ed extraurbano con la presenza delle fermate della linea 3 della metropolitana e del passante ferroviario e dà accesso ai quartieri di Rogoredo, Santa Giulia e Merezzate.
Abbiamo richiesto per l’immediato un intervento urgente di pulizia straordinaria degli accessi e del sottopasso (anche dagli imbrattamenti presenti sui muri) e l’istituzione di un presidio fisso di pulizia e la programmazione di interventi di miglioramento della struttura e di accesso alla stessa.
La nostra richiesta si è aggiunta a quelle formulate da tanti altri cittadini che vivono giornalmente una situazione di grave disagio.